No, la durata non può essere modificata. Se il tempo a disposizione per il primo codice non è stato sufficiente, occorre aspettare che venga visualizzato il nuovo codice.
In linea di principio la durata di visualizzazione non può essere modificata. Se però la visualizzazione dura soltanto pochi secondi, è possibile che Google Authenticator non sia stato impostato in modo corretto.
La invitiamo dunque a verificare le impostazioni di data e ora del suo smartphone. Devono risultare impostate come automatiche.
Nel caso in cui risultino già automatiche, modifichi brevemente le impostazioni disattivando la funzione di data e ora automatiche per poi riattivarla.
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In effetti non deve ricevere un SMS. Durante la configurazione dell’autenticazione a due fattori ha scaricato un’app sul suo smartphone/tablet o sul desktop del suo PC. È soltanto in questa app che viene visualizzato il codice.
Allestimento
Non deve necessariamente possedere uno smartphone.
In alternativa può utilizzare anche un tablet. La configurazione funziona come per lo smartphone.
L’altra possibilità è l’aggiunta di un’estensione per il suo browser internet. Le consigliamo di lavorare con Google Chrome. L’estensione «Authenticator» di sneezry.com (Chrome Web Store: https://chrome.google.com/webstore/detail/authenticator/bhghoamapcdpbohphigoooaddinpkbai?utm_source=chrome-app-launcher-info-dialog) è in grado di svolgere la funzione dello smartphone.
Effettuando il login a Google Chrome con il suo account Google, potrà utilizzare Authenticator e quindi SmartBusiness dal PC che preferisce , purché anche in quel PC abbia effettuato il login con il suo account Google.
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Smartphone
Google Authenticator non prevede questa funzione. Tuttavia, può far fronte a questa mancanza scansionando il codice QR visualizzato in SmartBusiness contemporaneamente con entrambi i dispositivi.
Disattivazione
No, l’autenticazione a due fattori serve a proteggere i suoi dati e non può essere disattivata.
Può utilizzare l’autenticazione a due fattori con diversi dispositivi (smartphone, tablet o estensione del browser). Tuttavia, non esistono altre alternative.
Se non è in grado di effettuare il login, è necessario richiedere un nuovo codice QR alla nostra assistenza (058 667 99 75).
Qualora, invece, sia in grado di effettuare il login, può ripristinare autonomamente il codice seguendo il percorso «Account > Utente > Utente attuale».