Impostazioni
Come impostare SmartBusinessCategorie in questa pagina
Utente
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Può creare autonomamente nuovi utenti. Per farlo ha bisogno soltanto di un indirizzo e-mail non utilizzato per SmartBusiness.
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Per la registrazione dell’utente clicchi su «Conto > Utenti». Clicchi poi su «+ Nuovo».
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Inserisca i dati necessari. Il solo requisito è che l’indirizzo e-mail per questa azienda non risulti già utilizzato per SmartBusiness.
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Riceverà poi un’e-mail a questo indirizzo. Successivamente, attraverso il link ricevuto potrà definire una password per l’utente.
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Anche per questo utente va impostata l’autenticazione a due fattori.
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Può creare diversi ruoli e assegnarli poi all’utente.
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Può creare un nuovo ruolo alla voce «Conto > Ruoli > Nuovo».
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Attribuisca un nome adeguato al ruolo. Ad esempio la denominazione della funzione.
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Cliccando sui segnali di divieto, questi ultimi diventano spunte e la funzione viene attivata per quel ruolo.
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Accanto alla spunta compare il simbolo di una casa, che sta a significare che gli utenti di questo ruolo vedono tutto. Cliccando sulla casa, questa si trasforma in un profilo, che sta a significare che l’utente vede soltanto le voci di questa categoria da lui create. Esempio: spunta e casa vicino ai contatti: l’utente vede tutti i contatti in SmartBusiness; spunta e profilo vicino alle fatture: l’utente vede soltanto le fatture da lui create.
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Si effettua una distinzione fra leggere, aggiungere, modificare ed eventualmente anche gestire.
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Si raccomanda di non concedere ai nuovi ruoli i diritti relativi alla modifica delle impostazioni e dei diritti utenti. In questo modo si evita la possibilità che le impostazioni vengano cambiate o addirittura che i collaboratori modifichino i suoi ruoli senza il suo consenso.
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