Debitori
Creazione efficiente di documentiCategorie in questa pagina
Pubblicità
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Può aggiungere pubblicità alla sua fattura sotto forma di immagini o allegati.
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Crei la fattura come di consueto e la salvi.
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Visualizzi la pagina in cui desidera posizionare l’immagine. Successivamente, alla voce «Avanzato» selezioni l’opzione «Aggiungere immagine».
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Tramite il pulsante «Scegli file» potrà selezionare l’immagine sul suo PC locale e aggiungerla cliccando su «Caricare». Si prega di prestare attenzione alla grandezza e al formato del file. Non è possibile inserire un PDF.
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Una volta caricata l’immagine, può posizionarla con il mouse e adattare la grandezza a suo piacimento.
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Cliccando sull’immagine e tenendo premuto il tasto del mouse può trascinare l’immagine.
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La grandezza, invece, può essere modificata posizionando il cursore sul margine dell’immagine, cliccando e spostando il mouse tenendo il tasto premuto.
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Premendo il tasto «OK» conferma e salva la posizione dell’immagine.
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Non è possibile inserire un’immagine di default.
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Crei la fattura come di consueto. Prima di salvare, selezioni «Allegato > Aggiungere».
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Tramite il pulsante «Scegli file» può selezionare un file dal suo PC locale e allegarlo al documento.
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Selezionando «Documento esistente» potrà richiamare documenti precedentemente caricati e salvati e selezionare uno di essi.
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Questa variante è particolarmente utile se desidera allegare regolarmente lo stesso documento, ad es. le CG.
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Può archiviare un documento per utilizzarlo ogni volta che desidera seguendo il percorso «Configurazione > Testi e modelli > Documenti».
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Stampa
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Una volta creato e salvato il documento, può selezionare la voce «Scaricare».
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Apra il documento in Adobe Reader. (Si tratta di un programma esterno che costituisce un requisito per un utilizzo efficace di SmartBusiness. Può installare una versione gratuita al seguente link: https://get.adobe.com/it/reader/)
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Per la stampa è importante utilizzare la funzione «Dimensioni effettive»!
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Se ha cliccato su «Spedizione > Posta» senza avere ancora installato pingen.com, questo può comportare delle modifiche nel layout del suo documento.
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Può di nuovo modificare il documento cliccando su «Configurazione > Layout» e poi su «Modificare». Successivamente, salvi il layout modificato.
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L’opzione di spedizione «Posta» rappresenta l’integrazione con il servizio di assistenza di pingen.com. Gli addetti spediscono i documenti a suo nome seguendo le sue disposizioni. Per maggiori informazioni, visiti il sito https://www.pingen.com/CH/de/home/Briefe-und-PDF-online-per-Post-versenden.html (in lingua tedesca).
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In alternativa, può stampare autonomamente i documenti dopo aver cliccato su «Scaricare».
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Selezioni diversi documenti. Successivamente, cliccando sulla voce «Selezionati» può stamparli direttamente salvandoli in un PDF continuo.
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In alternativa, cliccando su «Selezionati» può creare un archivio ZIP, salvarlo nel suo PC e stampare i file dall’archivio come di consueto.
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Fatture ricorrenti
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Se ha registrato una fattura normale trasformandola poi in una fattura ricorrente tramite il pulsante «Avanzato», è possibile che abbia due bozze. Ciò è dovuto al fatto che una fattura ricorrente che viene creata per la prima volta viene generata, e quindi riportata sotto forma di bozza di fattura, il giorno successivo (se non diversamente specificato).
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Può evitare che ciò accada registrando direttamente la fattura ricorrente tramite «Documenti > Fatture > Fatture ricorrenti > + Nuovo».
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In alternativa, può anche modificare la prima data d’esecuzione della fattura ricorrente.
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Modificare lo stato
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Se deve eseguire una modifica insolita dello stato o una qualsiasi altra modifica di un documento, registrare una breve nota può risultare utile. Questo la aiuterà in futuro a ricostruire correttamente i fatti.
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Una volta effettuata la modifica, salvi il documento.
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Sul lato destro accanto all’anteprima può registrare una nota cliccando sul simbolo della matita.
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